Incontro alla Compagnia della Vela

PDFStampa

VENEZIA: COMPAGNIA DELLA VELA

Venerdì 01 Aprile Rosalia e Maurizio del Direttivo hanno presenziato all'appuntamento con il Presidente Generale della FIV Carlo Croce  con tutti i Circoli velici affiliati XII zona; eravamo in rappresentanaza della nostra Associazione ed in sostituzione del nostro presidente Massimo Perinetti Casoni già impegnato in altra riunione.

Partenza da Padova alle 09.30 arrivo  a Venezia  ci troviamo assieme a numerosi altri soci  di altre Ass. di zona al nuovo imbarco passeggieri Tronchetto , dato lo sciopero in corso il Presidente di Zona Enrico Zaffalon cortesemente organizza un collegamento navetta diretto ,arriva anche Carlo Croce e si parte scambiandoci commenti ,battute e notizie in una atmosfera molto cordiale.

All'Isola S.Giorgio ci troviamo a visitare la nuovissima sede della Compagnia della Vela nominato Centro D'Eccellenza, che festeggia i 100 anni di storia,agonismo e tradizione,una struttura restaurata con particolari accorgimenti tecnico strutturali ambientalistici sede di future attivita' a livello mondiale e di Associazioni Sportive.
Saranno disponibili anche stanze come foresteria a disposizione per gli atleti ma anche per equipaggi di barche in transito. Sono ancora in consolidamento le banchine e sarà aumentato il numero dei posti barca.
Ci siamo presentati a vicenda e con le nostre felpe non siamo passati inosservati, il Presidente ha presentato le nuove modifiche al Regolamento e accennato a provedimenti in atto e da attuare per rientrare in pareggio di bilancio e essere in attivo, si è parlato di prerequisiti che le Associazioni devono avere per essere Associate FIV
allo scopo di selezionare chi in realta' si occupa di vela e chi non,e è stata consegnata una sacca omaggio con un libro e una medaglia coniata per Commemorare  i 100 anni di attivita' (consegnato in custodia al nostro Presidente Massimo Perinetti) nel sito      www.compvela.com     tutto il ricco programma Ufficiale del Centenario,è stato consegnato un modulo di volontariato  diretto a tutti i Soci FIV della zona per il Campionato Nazionale under 16  che si svolgera' dal 3 al 6 Settembre nella nostra Laguna e che vedra' coinvolte più di 500 persone fra atleti e ospiti (nel sito sara' presente una copia per chi fosse interessato o volesse informazioni)  alle 14.00 sempre traghettati in gruppo siamo andati in
sede Compagnia della Vela, a lato Piazza S.Marco, e dopo un aperitivo nella terrazza del Circolo abbiamo pranzato all'aperto, la giornata stupenda e la brezza assieme ad un'ottima compagnia in tavola e la
giornata si è conclusa a mio parere con buoni auspici per il futuro,saluti e strette di mano di rito e alle 18.00 eravamo di ritorno a Padova.