Magic intorno al mondo

Magic intorno al mondo

PDFStampa

Il Viaggio attorno al mondo. 

Imbarcati anche tu sul Magic per una tratta del giro intorno al mondo guarda programmi e costi nei link qui sotto o clicca sulla foto.

Scarica una breve presentazione dei libri sul Viaggio del Magic

se sei interessato all'acquisto contatta la segreteria dei Venturieri

leggi il diario di bordo

 

(puoi seguire le posizioni del Magic sul sito www.shiptrak.org inserendo il callsign: IV3CWV)

 

E' l'imbrunire,la brezza tesa del pomeriggio cala, la barca ferma all'ancora al centro della baia sembra riposare,anche noi dell'equipaggio ci rilassiamo dopo la giornata di navigazione.

guarda le foto del viaggio

Silenziosamente ,sotto randa, si avvicina una vela.

Dalle linee aggraziate, bordo libero basso, piccola la tuga, riconosciamo che è una barca con l'anima, con le linee fatte per sposarsi con le onde .

A giusta distanza, non troppo vicino, non troppo lontano, ammainata la vela, sentiamo scorrer la catena la nostra curiosità è tutta rivolta a lei..

Chi è in acqua a controllare l'ancora si immerge per vedere se anche quella del nuovo arrivato ha fatto presa.

 E' strano (ma forse non troppo) come persone mai incontrate prima in pochi minuti possano entrare in sintonia. Forse saranno state le scelte parallele: il tipo di barca, i lavori, l’attrezzatura, fino in ultimo la baia ridossata dove passare la notte.

Cosi abbiamo conosciuto Antonino e Lilly, cosi loro hanno ritrovato I Venturieri, che conoscevano fin dai tempi di Sambonet.

Oggi fanno parte della nostra Associazione, e siamo orgogliosi di comunicarvi il loro fantastico progetto:

Vai al programma del viaggio                      Leggi la scheda di partecipazione

Il Viaggio attorno al mondo.

Antonino e Lilly sono gli armatori di un bellissimo sloop di 55 piedi, progettato da Sparkman & Stephen , costruito i lega leggera nel 1973.

Dopo un lungo e preciso ricondizionamento, effettuato sotto la loro supervisione, la barca è ora pronta ad effettuare il viaggio attorno al mondo .
Non si tratta di un race o una regata, ma di un vero viaggio in mare,in paesi, in luoghi ed in noi stessi, come sono i viaggi de I Venturieri.
Tutti avremo la possibilità di imbarcarci con loro, e percorrere tratte oceaniche, o più brevi crocierein arcipelaghi poco noti.
Il viaggio durerà quattro anni, Le tappe e gli scali previsti ,con tutte le caratteristiche della barca, i costi ed i consigli per l’imbarco saranno via via pubblicati su questo sito.
Si aprono per tutti noi nuove rotte!

 

GUARDA IL PROGRAMMA DEL VIAGGIO                           www.magicsail.eu