Incontro con l’equipaggio del “Magic”

Incontro con l’equipaggio del “Magic”

PDFStampa

Tonino e Lilly sono rientrati temporaneamente in Italia per le feste, dopo oltre due anni di viaggio attraverso i mari di mezzo mondo! Presto ripartiranno per Opua in Nuova Zelanda, dove è ormeggiato il Magic, per continuare il loro viaggio intorno al mondo.

Nonostante l’incombere delle festività natalizie, abbiamo rapidamente organizzato un incontro con loro, domenica 20 Dicembre, a Padova presso l’hotel Galileo, dove sono convenuti una quarantina tra Venturieri e amici velisti e non dei circoli e delle associazioni che condividono il nostro interesse e amore per il mare e i viaggi per mare.

 

Oltre ad abbracciare Tonino e Lilly a metà della loro impresa, è stata l’occasione per farci raccontare di prima persona le loro esperienze, avventure, conoscenze acquisite in navigazione, tecniche di manovra in oceano, precauzioni negli ormeggi in luoghi primitivi….. E sognare con loro…..

Tonino e Lilly hanno presentato –commentandoli - alcuni video e magnifiche diapositive del loro peregrinare attraverso mari, isole, paesi e culture di mezzo mondo, spesso accompagnati da ospiti Venturieri, che si sono alternati a bordo del Magic per passare qualche settimana con loro, in luoghi indimenticabili…..

Dai presenti sono poi venute numerose e interessanti domande sulle caratteristiche marine e di confort del Magic, sulle tecniche di manovra, sui momenti più difficili e emozionanti della lunga navigazione. Su specifiche richieste di alcuni convenuti, Tonino e Lilly hanno anche fornito molti dati interessanti e statistiche sui costi di viaggio (per raggiungerli) e di permanenza a bordo del Magic, utili per chi volesse partecipare alle tratte future del viaggio nei prossimi mesi (Nuova Zelanda e Oceano Indiano).

E’ stata anche l’occasione di visionare/ acquistare direttamente i due libri, freschi di stampa, che Tonino e Lilly hanno scritto e illustrato per documentare il viaggio del Magic.

Tonino e Lilly rientreranno a Opua in Nuova Zelanda il prossimo 8 Gennaio 2016.

Buon vento! e buona Ventura…!!!