Crociere Sociali

Crociere Sociali

PDFStampa

 I VENTURIERI

PROGRAMMA NAVIGAZIONI IN FLOTTIGLIA

LAGUNA E ALTO ADRIATICO

ESTATE 2016

Anche quest’anno I Venturieri prevedono di effettuare navigazioni in flottiglia.

Chi ha la fortuna di possedere una barca può unirsi al gruppo per godere della compagnia e dell’organizzazione (sempre molto spartana).

Gli armatori interessati potranno ospitare altri associati.

Chi non ha una barca disponibile potrà quindi, previa iscrizione, partecipare egualmente alle navigazioni, sia imbarcandosi sulla nostra Venturiera, che sulle barche dei Soci, fino ad esaurimento posti.

I Soci che, per vari motivi, non potessero imbarcarsi in flottiglia, possono partecipare ai momenti conviviali raggiungendo le destinazioni via terra o con mezzi pubblici.

L’obiettivo è quello di fissare quattro occasioni (in giugno, luglio, settembre e ottobre) e proporre ai Venturieri la navigazione in flottiglia verso una precisa destinazione, per facilitare l’aggregazione e mettere in pratica l’oggetto statutario dell’Associazione.

Le destinazioni sono facilmente raggiungibili nell’arco di un fine settimana, questo per cercare il maggiore coinvolgimento possibile tra i soci e i simpatizzanti.

Poiché si tratta di attività soggette ai capricci del tempo, si fisseranno delle date e, a ridosso delle scadenze, si farà il punto della situazione per verificarne la fattibilità in tutta sicurezza.

Destinazioni e periodi proposti:   

Chioggia - Grado durata 3 giorni 18-20-21 giugno (con eventuale estensione all’intera settimana)

Laguna di Venezia nord durata 2 giorni 23-24 luglio

Laguna di Venezia durata 2 giorni 10-11 settembre

Barcolana durata 4 giorni 7, 8, 9, 10 ottobre

Possono essere organizzati ulteriori fine settimana in laguna con la formula “flash mob I Venturieri”, brevissimo preavviso e “chi c’è c’è”.

Qualche notizia in più:

- CHIOGGIA – GRADO 18, 20, 21 Giugno: Destinazione Grado - distanza circa 60 miglia

Sabato 18 giugno partenza da Chioggia prima dell’alba, aggregazione lungo il percorso con le barche che provengono dai vari porti di partenza, con previsione di arrivo a Grado nel tardo pomeriggio/sera. Contatti via radio- telefono.

A Grado ormeggio nel mandracchio cittadino previ accordi con la locale Lega Navale. Disponibili bagni e docce sulla riva. Domenica mattina visita alla città di Grado, pranzo presso il ristorante della Lega Navale con vista sulla laguna (necessita prenotazione con un certo anticipo), pomeriggio libero e rientro delle barche ai porti di partenza secondo esigenze di ciascuno.

Per coloro che avessero disponibilità di tempo, la navigazione può essere estesa a Trieste e/o Pirano, con rientro a Chioggia entro domenica 26 giugno.

- GITA IN LAGUNA NORD 23-24 Luglio

Uscita dalla bocca di porto di Chioggia la mattina presto di Sabato, veleggiata in mare fino alla bocca di porto di Venezia e isola di Mazzorbo, fondamenta Santa Caterina (riva attrezzata con anelli per l’ormeggio, priva di servizi). Visita alla Chiesa di Santa Caterina e a Burano

Sabato sera cena in barca con cambusa o presso trattoria Il Cacciatore che si trova sulla stessa riva. Domenica mattino presto, visita al monastero di San Francesco del Deserto. Rientro liberi.

- GITA IN LAGUNA 10, 11 Settembre

Il sabato notte alla fonda nel canale San Felice o in banchina nel canale tra Lazzaretto Nuovo e Riva S.Erasmo, con passeggiata all’isola di S.Erasmo.

In alternativa, sosta in darsena a Sant’Elena o Isola della Certosa e passeggiata a Venezia.

- BARCOLANA 7, 8, 9, 11,ottobre – Barcolana , Trieste - distanza circa 80 miglia

Partenza da Chioggia venerdì 7 ottobre, rientro con partenza domenica 9 pomeriggio (volendo con un primo tratto fino a Lignano o Grado) e completamento del rientro il lunedì.

Per la permanenza a Trieste cercheremo contatti con LNI, oppure con soci Venturieri che, di base a Trieste, possano fornire indicazioni utili.

Guarda anche gli altri programmi di navigazione

Telefonate o prendete contatto su Facebook o via mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o con il responsabile delle Crociere Sociali brevi, Mariano Vangelista Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E buon vento !