Sono Tornati

Sono Tornati

PDFStampa

Come gli uccelli migratori tornano nei nostri luoghi all’aprirsi dell’estate, cosi’ Tonino e Lilly sono nuovamente in talia.

Partiti nel 2013 con Magic, attraversato Atlantico e Pacifico, hanno momentaneamente lasciato il loro sloop in Indonesia .

 

Ospiti degli amici Alberto e Ali a bordo del loro Dream Catcher( un Franchini 41 con il quale sono partiti di conserva da S. Giorgio di Nogaro per il Viaggio attorno al Mondo), dopo aver condiviso qualche tratto di oceano, a bordo della loro barca li hanno aiutati nel lungo trasferimento dalla Malesia al Mediterraneo, concludendo il periplo della terra

Tonino ci scrive ” La navigazione dal Langkawi a qui è stata lunga e spesso faticosa, il rischio pirati, le lunghe tratte a motore, il vento spesso forte di bolina stretta o in prua, ci hanno messi alla prova moralmente e fisicamente. Per fortuna barca ed equipaggio hanno retto bene! Adesso ci sembra tutto più facile, il Mediterraneo è casa nostra, e la meta finale si avvicina a grandi passi. L'esperienza di questi ultimi scali è stata davvero interessante, il Mar Rosso e i suoi popoli offrono spettacoli e fantastiche esperienze …”

Finalmente sono con noi!

Saranno stanchi, hanno molte avventure da raccontarci , ma la sentono la nostalgia del loro “Magic” lontano, e partiranno prestissimo per riprendere il loro Viaggio attorno al Mondo.

I Venturieri li incontreranno allo Sporting Club di Chioggia, domenica 21 maggio alle 10.30

Siete invitati tutti.

Non potete mancare!