Salone Nautico di Venezia 2005

Salone Nautico di Venezia 2005

PDFStampa

Si è tenuto, dal 5 al 13 Marzo 2005, il 4° Salone Nautico Internazionale di Venezia. La manifestazione ha avuto pieno successo, con oltre 50.000 visitatori, ed è stata accompagnata da interessanti convegni e spettacolari eventi in acqua. I Venturieri hanno partecipato all’esposizione con tre imbarcazioni: la goletta Grand Bleu, il catboat Cassiopea ed il topo-comacino Dalkey Bay.

Le tre barche di impostazione classica hanno creato una nicchia particolare di interesse in un contesto di barche moderne, attirando la curiosità dei visitatori, sia per la tipologia stessa delle barche e sia per le attività nautiche svolte dall’associazione, con richieste di visite a bordo e di materiale informativo.

Una nota curiosa va ricordata per il trasferimento, avvenuto in una giornata di freddo e nebbia, con le barche coperte di neve per l’eccezionale nevicata dei giorni precedenti. Sono state giornate piene ed impegnative che hanno richiesto per tutto il periodo una costante presenza, ma che alla fine hanno gratificato l’impegno profuso. Alla chiusura del Salone si è svolto un piacevole incontro con gli organizzatori, ai quali è stato consegnato il guidone dell’associazione come ringraziamento per l’ospitalità ricevuta.